Prima assoluta live del
Pianeta della Musica

Venerdì 14 Aprile 2023, h. 21.00
Milano, Auditorium San Fedele

«È una gioia tornare a suonare in pubblico con questa mia chitarra dal suono nuovo a lungo cercato, finalmente trovato. Gioia doppia perché in fondo racconto il lavoro di ogni musicista, che abbia o no, la consapevolezza di farlo: quello di entrare in relazione, essere accolti dal cuore della gente, attraverso la Musica. Forse è per questo che suono e creo racconti, visioni di un mondo interiore visto con le orecchie.  O forse, perché suonando imparo; imparo e sento. Sento che il bello della Musica deve ancora venire, che il meglio di lei, deve ancora essere scoperto, e ci stupirà».

Cari amici, care amiche,
la tappa di avvicinamento è durata quattro mesi. Il primo porto in cui attracco, il primo concerto in cui riparto raccontando il Pianeta della Musica e il viaggio di Iòtu, è stato finalmente fissato.

Sarà a Milano il 14 di Aprile ore 21, all’Auditorium San Fedele.

Ho scelto l’unico luogo in cui è possibile fare un concerto Immersivo, grazie ad un sistema di diffusione ottofonico ed un acusmonium stanziale. Sapete quanto tengo alla qualità del suono. In quel luogo il suono della chitarra sarà di un ampiezza davvero speciale.

Accanto a me ci saranno sei bravissimi musicisti.

Sarà un viaggio intenso, con tanta Musica suonata e cantata, anche brani ed improvvisazioni inedite. Mi auguro sappia coinvolgervi come desidero.

Da domani saranno disponibili i biglietti su Ticket One. Faremo tutto ciò che serve per passare insieme momenti forti, da vivere e ricordare a lungo. Sarà per me una gioia suonare per voi.

Grazie a tutti e a tutte.